Convivio Café Alzheimer

Con il progressivo invecchiamento delle nostre comunità, aumenta il numero di persone e di famiglie interessate dalla sindrome della demenza senile ed in particolare dell’Alzheimer.

Il Comune di Curno, insieme a diversi partner territoriali tra cui i medici di base, aprirà a partire da gennaio 2022 il “Convivio Café Alzheimer”, momenti di condivisione e svago dedicati ai parenti e ai caregiver di persone con demenza senile o Alzheimer che hanno la finalità di fornire supporto e informazioni, scambiarsi esperienze e confrontarsi con professionisti, in un contesto accogliente ed informale, arricchito dalla presenza di volontari.

Si propongono tre serate di incontro, conversazione e formazione sulla demenza e le sue forme.

Le tre serate e gli incontri sono aperti a tutte le persone interessate indipendentemente dal comune di residenza.

Per maggiori informazioni, si invita a consultare il volantino allegato.