(link)
La Dote Sport è un rimborso in denaro – integrale o parziale – delle spese sostenute dalle famiglie nell’anno sportivo 2021/2022 per l’attività sportiva dei propri figli minori, il cui valore potrà variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro.
Destinatari
La Dote Sport 2021 è destinata ai nuclei familiari:
Caratteristiche dell’agevolazione
La Dote Sport è un contributo a fondo perduto a rimborso, integrale o parziale, delle spese sostenute per le attività sportive dei minori.
I contributi previsti dalla Dote Sport non possono essere richiesti se per lo stesso minore e per la stessa attività sportiva è già stato ottenuto un rimborso o un’altra forma di agevolazione da parte di Regione Lombardia o di altri enti pubblici.
Per lo stesso minore può essere presentata una sola domanda di Dote.
Ciascuna famiglia potrà beneficiare di una sola Dote, con le seguenti eccezioni:
Il nucleo familiare di riferimento è quello per il quale l’INPS emette la certificazione ISEE.
Le famiglie che possono beneficiare di più di una Dote (famiglie numerose o con un figlio minore con disabilità) dovranno presentare una sola domanda di contributo, all’interno della quale dovranno selezionare i figli per i quali è richiesta la Dote.
Modalità e tempi di presentazione delle domande
La domanda per la Dote Sport può essere presentata da:
Al termine della compilazione della domanda di partecipazione, il soggetto richiedente dovrà provvedere ad inserire a sistema la seguente documentazione:
Nell’apposita sezione della piattaforma verrà resa disponibile la modulistica dell’attestazione di pagamento/frequenza, necessaria per la partecipazione al bando.
La domanda di Dote Sport deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online a partire dalle ore 10:00 del 15/02/2022 entro e non oltre le ore 16:00 del 15/03/2022, accedendo con una delle seguenti modalità:
Come accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione tramite SPID, CIE, CNS: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/diritti-e-tutele/identita-digitale-accesso-servizi-online
Telefono: numero 800.318.318 – tasto 1 (gratuito da rete fissa) oppure numero 02 3232 3325 (a pagamento da rete mobile e dall’estero), dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00, esclusi i festivi.