Elettori in quarantena, isolamento fiduciario o trattamento domiciliare per Covid-19

Referendum del 12 giugno 2022

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli in condizioni di isolamento fiduciario per Covid-19, sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio anche se ubicato in Comune diverso da quello di propria residenza.

L’elettore deve far pervenire al Comune di propria residenza la dichiarazione di attestazione di volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio (CLICCARE QUI per scaricare il modulo).

La dichiarazione va corredata di:

• certificato rilasciato da funzionario medico designato dai competenti organi della Azienda SST, in data non anteriore al 29 maggio 2022, attestante l’esistenza delle condizioni previste per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19)
  • copia del documento di identità del dichiarante.

La documentazione dovrà essere inviata alla mail: servizi.demografici@comune.verdellino.bg.it .

L’ufficio elettorale prenderà contatti con l’elettore che ha richiesto di poter votare presso il proprio domicilio, e concorderà l’orario nel quale, domenica 12 giugno 2022, il personale del seggio speciale appositamente istituito, si recherà presso l’elettore per permettergli di esprimere il proprio voto. L’elettore, nell’orario concordato per il voto, dovrà indossare la mascherina chirurgica. Verranno garantite tutte le misure di sicurezza previste per il caso.