INFORMATIVA IN MERITO AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA – A. S. 2022/2023

Si comunica che per l’anno scolastico 2022/2023 il servizio di refezione per l’I.C. di Verdellino- Zingonia, sarà erogato dalla ditta SerCar Ristorazione spa, che si è aggiudicata il servizio per n. 3 anni scolastici.

Come già anticipato nel modulo di iscrizione al servizio di refezione, disponibile online sul sito del Comune di Verdellino, si è dovuti andare incontro a un aumento del costo pasto, dovuto prioritariamente all’aumento del costo delle derrate e del trasporto delle stesse.

La quota del pasto è così composta: € 4,94  + € 0,10 di oneri non soggetti a ribasso + 4% di iva.

Pertanto, si comunica che a partire dall’a.s. 2022/2023, il costo del pasto sarà pari ad € 5,24.

Nel tentativo di andare incontro alle famiglie, l’Amministrazione Comunale ha deciso di applicare una riduzione pari al 50% del costo di ogni pasto, ad ogni figlio successivo al primo iscritto al servizio di refezione, per il quale il costo del pasto sarà pari ad € 2,62. Tale riduzione sarà applicata dall’Ufficio Servizi Scolastici a conclusione delle procedure di iscrizione.

Inoltre, grazie alla preziosa donazione dell’Associazione Universale di Sant’Antonio, a partire dall’A.S. 2022/2023 e per i prossimi tre anni, sarà possibile fornire un sostegno economico per garantire l’accesso al servizio di refezione alle famiglie fragili individuate dal servizio sociale comunale.