NUOVA ORGANIZZAZIONE DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE

Si pubblica il bando in scadenza il 15/07/2022 per il reclutamento dei Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Medici di Continuità Assistenziale, che copriranno gli ambiti carenti e gli incarichi vacanti presso le ATS regionali. I posti da assegnare in provincia di Bergamo sono 105.

In attesa dell’esito del bando, ATS Bergamo ha approntato un modello speimentale di Continuità Assistenziale Diurna che sostituirà le sedi fisiche attuali attraverso un’assistenza diffusa garantita dai Medici di Medicina Generale già attivi nel territorio della provincia di Bergamo e che aderiranno al progetto. A partire dal 1° luglio i pazienti che prima accedevano al servizio di CAD (cittadini il cui MMG ha cessato il servizio e non è stato sostituito), utilizzando i medesimi numeri telefonici, potranno contattare il call center, gestito da ATS Bergamo, che prenoterà per loro un appuntamento presso il Medico di Medicina Generale aderente più vicino. Per maggiori informazioni consultare il documento allegato.