RIVISTA I CARE

Il progetto è nato con la volontà di creare una brochure, poi è diventata una rivista. Una rivista in cui persone dall’età prescolare a quella della scuola secondaria dei 4 paesi e a quella in cui si è nonni scrivono, di cura; in cui famiglia e scuola sono protagonisti e destinatari allo stesso tempo, come dovrebbe avvenire in una comunità che riprende ad essere promotrice della salute.

A questo link www.sguazzi.org/icare-la-rivista/, è possibile sfogliare la rivista numero zero e leggere di come è possibile coinvolgere una collettività variegata nella promozione delle cure primarie. Perché senza cultura il miglioramento dei sistemi socio-sanitari è impossibile. La speranza è che I Care invogli altri a mettersi in gioco.

Con la collaborazione di: Sguazzi Organizzazione di Volontariato, Comune Di Ciserano, Comune di Levate, Comune di Verdellino, Comune di Osio Sopra, SOS – Solidarietà Orizzonti Sereni ONLUS, Croce Bianca Milano – sezione Ciserano, Arci Bergamo, MAITE – Bergamo Social Club, AFP Patronato San Vincenzo, Cooperativa Sociale Il Pugno Aperto, CSV Bergamo.